l’ATLETA DELL’ACADEMY MODENA SFIORA LA MEDAGLIA A 66 KG
BRENDON D’AQUILA CON UNA PRESTAZIONE MAIUSCOLA SI COLLOCA FRA I MIGLIORI D’ITALIA. BUONA ANCHE LA PROVA DI DIMA, CHE DISPUTA 3BUONI INCONTRI IN UNA CATEGORIA DIFFICILISSIMA.
Si sono svolti sabato scorso ad Ostia (Roma) presso il PalaPellicone, i campionati Italiani di judo per esordienti /B (2007/08), splendida la gara di Brendon D’Aquila a 66 kg, dove ha fatto 6 combattimenti vincendone 4 e perdendone 2, tutti per ippon.
Una gara fatta di generosità e tecnica, qualche errore nel finale ci hanno precluso una medaglia ampiamente meritata e anche alla sua portata.
1° incontro con atleta di Vicenza si chiude presto per ippon, al 2° siamo con judoka lombardo di Cernobbio, con lo stesso finale, Brendon prende iniziativa e con o-soto-gari chiude l’incontro.
Quarti di fiale con il napoletano Perna, Brendon parte con la solita grinta, ma commette un errore e viene sconfitto, siamo ai recuperi.
A questo punto il nostro avversario è il friulano Colaoni (che al termine dell’incontro si complimenterà con noi, dimostrando signorilità e vero spirito sportivo, complimenti a lui) e, anche qui, D’Aquila arrembante e generoso, chiude incontro con bella tecnica.
Il 5° incontro ci mette di fronte di romano Bonazzi, stessa dinamica degli altri incontri e vittoria per Brendon.
Siamo a disputare quindi incontro per il 3° posto e la medaglia di bronzo con il siciliano Pavone, incontro difficile e Brendon parte all’assalto i Pavone non è da meno, combattimento bellissimo, e ad un certo punto Brendon su un attacco dell’altro,fa una splendida controtecnica e arbitro centrale decreta ippon.
Momenti di tensione, la giuria visiona il filmato e poi annulla l’azione, peccato per noi, perchè nel susseguirsi dell’incontro il ragazzo siciliano riesce a marcare ippon e guadagna la medaglia di bronzo, complimenti a lui e qualche rammarico per noi.
Appuntamento con il podio solo rimandato però perchè il ragazzo è atleta per quelle latitudini.
A 60 kg abbiamo in gara Dima Matteo, giunto qui grazie alla vittoria nelle qualificazioni regionali, la categoria è estremante competitiva e numerosa al primo incontro abbiamo il siciliano Palillo (poi vincitore della categoria) il combattimento si svolge con il siciliano che ha iniziativa e Matteo che si oppone con generosità, ma Palillo è più forte e ha la meglio.
Al recupero troviamo il genovese Colombo e dopo un incontro tiratissimo, vince al golden score il nostro Dima.
Ultimo incontro con il piemontese Vitale, stessa modalità con i 2 che si affrontano con grande intensità, ha la meglio Vitale, finisce qui la nostra gara, ma per la verità Matteo non era al meglio, in quanto disturbato da una forte tosse.
Complimenti comunque ai nostri 2 alfieri che rappresentano una porzione del futuro dell’Academy Modena.