News

Academy Modena Judo vola a Castenaso.

Domenica di soddisfazione per l’Academy Modena, si sono infatti svolte a Castenaso (BO) presso il locale palasport, le fasi di qualificazione regionali per le classi esordienti /B ( 2008/07) e juniores (2001/02/03). La gara si è svolta secondo i protocolli delle norme anti covid, pertanto tutti gli atleti sono stati sottoposti a tampone e sono entrati nella BOLLA.

Al mattino in gara la classe esordienti, per i nostri colori abbiamo Dima Matteo e Mancini Luca a 60 kg, oltre a Brendon D’Aquila a 66kg.

Matteo Dima con una gara di grande determinazione, vince la categoria aggiudicandosi tutti gli incontri, Luca Mancini si piazza al 5° posto vincendo 2 incontri e perdendone 2 (molto positiva la sua gara). Brendon D’Aquila giunge 2° a 66 kg vince 2 incontri poi perde in finale, c’è rammarico perché la categoria era alla sua portata, ma mostra grande potenziale.
Dima e D’aquila conquistano il pass per le finali nazionali che si svolgeranno ad Ostia (Rm) il 13 novembre prossimo.

Al pomeriggio con gli juniores in gara Congiusta Nicola 81 kg e Suarez Miguel a 73 kg, in realtà MIguel risulta qualificato grazie alla ranking list in quanto fra i primi 16 d’Italia.
Congiusta supera il primo turno grazie al sorteggio, il secondo turno lo vede di fronte a Goldoni, atleta forte, Nicola ha la meglio dopo una dura battaglia che dura 4 minuti, e giunge in finale.

La finale si disputa con il romagnolo Gabelli atleta coriaceo, i due si affrontano con determinazione e coraggio, al termine di uno splendido incontro, ha la meglio Gabelli, ma il 2° posto di Nicola lo qualifica comunque per la fase finale che si disputa ad Ostia (Rm) il 20 novembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *